Assunzioni Poste Italiane : nuovi Posti di lavoro in Tutta Italia per Diplomati.Come candidarsi

poste italiane

Dopo il  reclutamento di postini in tutta Italia, sono disponibili altri nuovi posti di lavoro in Poste Italiane. Le selezioni sono aperte in varie regioni italiane, da Nord a Sud.

In questa sezione di opportunità lavorative cercheremo di informare  il lettore riguardo le possibilità di assunzioni pubbliche e anche private, cercando di dare consigli o fornire guide alla candidatura. Ogni lettore potrà autonomamente fare le proprie critiche e valutazioni a riguardo. Questa opportunità riguarda assunzioni da parte di Poste Italiane per diplomati.

Diffuse sono state nell’ultimo periodo le posizioni aperte come Postini,  questa volta riguarda una diversa figura professionale.

 

Vediamo nel dettaglio le figure ricercate, i requisiti richiesti e come inviare la propria candidatura. In bocca al lupo!
Le posizioni aperte sono per :
Promotori finanziari senior di Poste Italiane  che svolgeranno principalmente attività di consulenza e vendita dei prodotti/servizi di competenza.
Chi ha buone doti commerciali, di cura del cliente, potrebbe essere una buona soluzione.
Inoltre, nella sezione del sito per le candidature si può anche verificare la disponibilità di altre figure professionali.

Cosa fa un promotore finanziario?

Può essere definito come un “intermediario dell’intermediario”, dal momento che la posta ricopre la funzione di intermediazione tra il cliente e il prodotto postale –  il promotore finanziario è quella figura che si frappone tra l’istituto e il cliente.

La ragione d’essere del promotore finanziario è la necessità, alle volte, di operare fuori sede. Questo professionista è deputato, infatti, a gestire il cliente non in filiale bensì “a domicilio” o in qualsiasi altro luogo che non appartenga alla banca.

Seguici su Facebook

compiti

Il compito principale è quello  di occuparsi della gestione della clientela retail in un’ottica di sviluppo e fidelizzazione, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di budget dell’Unità produttiva.

 

Requisiti richiesti per ricoprire questo ruolo:

 

  • possesso di un Diploma di Scuola Media Superiore e/o Laurea in discipline economiche;
  • iscrizione all’Albo dei Promotori Finanziari;
  • iscrizione sezione E del RUI (IVASS);
  • conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari;
  • esperienza nel ruolo almeno di 3 anni, preferibilmente nella raccolta (investimenti ed assicurativo).

Selezione

  • Il processo di selezione dei candidati in Poste Italiane inizia generalmente  con un contatto telefonico in cui si verifica con domande mirate la disponibilità, la spigliatezza e il concreto interesse nell’opportunità offerta e di conseguenza si stabilisce data e orario di  convocazione per la selezione.
  • colloqui  come secondo step, i quali saranno più o meno strutturati in base al livello e all’esperienza del candidato, per valutare le caratteristiche sia tecniche che personali.
  • La fase finale dell’iter di selezione è rappresentata dall’intervista tecnica effettuata dal responsabile della funzione aziendale interessata, ed è finalizzata a verificare il livello di conoscenze/competenze posseduto.

Sedi di lavoro

Le sedi di lavoro sono: Lombardia – Milano; Marche – Ancona; Campania – Avellino; Sicilia – Agrigento.

I candidati selezionati saranno assunti con contratto a tempo indeterminato.

Candidatura

Gli interessati possono registrarsi e compilare il form online di candidatura alla pagina dedicata delle Poste Italiane.

  • Seleziona la regione di appartenenza,
  • seleziona la professione di promotore finanziari o o di quella più compatibile al tuo profilo e avvia la candidatura
  • puoi lasciare anche il campo con “tutte le aree  professionali” per vedere tutte le posizioni aperte in una determinata regione
  • clicca sulla posizione risultata dalla ricerca
  • clicca su candidati e inizia ad inserire i dati
  • se non sei registrato segui la procedura indicata per farlo ed inserire il cv

Spero questo articolo sia stato utile . Se pensi che lo sia per gli altri condividilo tra i tuoi amici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

loading...

Aggiungi un commento

Loading Facebook Comments ...
Add your comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *