Cosa mangiare per sbloccare le arterie naturalmente e proteggerti dall’l’infarto

Una scorretta alimentazione causa problemi al flusso sanguigno. Quali gli alimenti che sbloccano le arterie e proteggono il cuore? Una lista da mettere in dispensa

Cosa abbastanza nota, è la stretta relazione tra alimentazione vene e aterie.

Vene e arterie sono i  due tipi di vasi in cui scorre tutto il sangue dell’organismo e non sono molto diversi strutturalmente.

 

Entrambi, infatti:

  • sono preposti alla circolazione del sangue,

contribuiscono (grazie all’endotelio*) a fermare le emorragie.

Tuttavia, le arterie sono i vasi “piú importanti”, in quanto al loro interno scorre il sangue ricco di:

  • ossigeno,
  • sostanze nutritive.

La stretta relazione tra alimentazione e arterie deriva proprio dal fatto che le stesse forniscono agli apparati e ai tessuti, gli elementi necessari alla loro vita e alla loro funzionalità, elementi derivanti appunto da ciò che ingeriamo.

Prima di elencarvi una lista di cibi che creano le condizioni migliori alle vostre arterie di lavorare prevenendo infarti ed ictus precisiamo che questi vi aiuteranno a prevenire anche il colesterolo , che é il primo a costituire un pericolo diretto per le arterie.

Seguici su Facebook

Mentre ci sono succhi di frutta, frullati e molte bevande disintossicazione là fuori per aiutare a scovare il vostro sistema e ottenere le cose senza intoppi, la natura ci ha anche fornito con cibi che hanno gli stessi poteri, naturalmente.

I 10 alimenti che aiutano a sbloccare le arterie e proteggere il vostro cuore!

Andiamo ora ad elencare i cibi amici delle nostre arterie..

NOTE.. Ci sono  anche succhi di frutta, frullati e molte altre  bevande disintossicanti là fuori per aiutare a liberare il vostro sistema circolatorio

a tal proposito ti suggerisco di leggere disintossicare il fegato e perdere perso con 5-bevande notturne

 

1. Avocado

arterie

E’ un alimento che si sta diffondendo nel nostro paese nonostante non ha collegamenti con la nostra tradizione e con la dieta mediterranea.

Molto pastoso e gradevole al gusto e flessibile in cucina.

Suggerimento: Invece di utilizzare la mayo sul vostro hamburger o nel panino, create una crema di avocado

Gli studi hanno dimostrato che il consumo giornaliero di avocado genera una diminuzione  del colesterolo nel sangue.

2. Asparagi

L’asparago è un alimento naturale che può aiutare ad abbassare la pressione sanguigna e prevenire la formazione di coaguli di sangue che possono causare malattie cardiovascolari. Questo legume è ricco di fibre e minerali, insieme a un lungo elenco di vitamine tra cui K, B1, B2, C e E.

3. Melograno

arterie

Questo divertente frutto contiene sostanze fitochimiche che agiscono come antiossidanti per proteggere il rivestimento delle arterie contro i danni.

Il succo di melograno stimola la produzione del corpo di ossido nitrico, che aiuta a mantenere attivo il flusso sanguigno e le arterie aperte!

4. Broccoli

I broccoli sono ricchi di vitamina K e ricchi di fibre,  ottima combinazione che può  contribuire ad abbassare i livelli di pressione sanguigna e colesterolo.

5. Curcuma

Questa spezia è un potente anti-infiammatorio. lavora per ridurre l’infiammazione, che è una delle principali cause di arteriosclerosi e dell’indurimento delle arterie. L’aggiunta di curcuma alla vostra dieta può ridurre i danni alle pareti arteriose, riducendo le possibilità di un coagulo di sangue.

6. I cachi

I cachi sono caricati con antiossidanti e polifenoli, che funzionano per ridurre il colesterolo LDL e dei trigliceridi.

Sono anche una grande fonte di fibra, che aiuta a regolare la pressione sanguigna e a mantenere le arterie aperte.

7. Spirulina

arterie

Può sembrare un po ‘strano, ma questa  alga blu-verdi aiutano a regolare i livelli di lipidi nel sangue. E ‘anche una fonte di proteina che contiene tutti gli amminoacidi essenziali necessari per il corpo per mantenere la salute ottimale. Può aiutare a rilassare le pareti delle arterie e stabilizzare la pressione sanguigna, mentre il bilancia i livelli di grassi nel sangue.

8. cannella

Questa deliziosa spezia può contribuire a ridurre i livelli di colesterolo, mentre sgombra la placca per prevenire ulteriori otturazioni. La cannella è piena di antiossidanti che migliorano la salute cardiovascolare, proteggendo il sangue dall’ossidazione.

Cospargila un po ‘nel caffè, sul pane tostato, nelle tisane, nei panettoni…

a tal proposito può anche leggere come-usare-le-4-spezie-della-salute

 

9. Cranberries

I mirtilli sono un altro alimento ricco di antiossidanti in grado di ridurre il colesterolo LDL e aumentare i livelli di colesterolo HDL. Infatti, il consumo regolare di succo di mirtillo puro può contribuire a ridurre il rischio globale di malattie cardiache di ben il 40%!

 

10. Tè verde

Il tè verde contiene alti livelli di catechine, che ostacolano l’assorbimento del colesterolo durante la digestione. Bere una tazza o due ogni giorno può contribuire a migliorare i livelli di lipidi nel sangue e ridurre l’ ostruzione arteriosa.

Il tè verde dà anche il vostro metabolismo una spinta naturale, che può aiutare nella perdita di peso e sostenere la salute cardiovascolare.

Se hai trovato queste indicazioni utili per un piccolo cambiamento a favore della tua salute, falli conoscere anche aiu tuoi amici condividendo l’articolo..

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

loading...